Nov 102017
 

Il 13 novembre avrà inizio il primo dei tre workshop formativi dell’iniziativa Aviva Customer Innovation Award, una call4ideas nata dalla partnership tra Aviva e PoliHub aperta ad aspiranti imprenditori e start up e ha l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo.

Le date e i temi dei tre workshop sono:

–          13 Novembre, ore 17:30 – La tecnologia che non si vede.

Nuove tecnologie facilitano l’accesso alle informazioni da parte dei clienti e degli intermediari.

Speaker: Antonio Perrotti (CIO, Aviva Italia), Francesco Bruschi (Politecnico di Milano) e Francesco Carbone (Banksealer)

–          28 Novembre, ore 17:30 – Il nostro futuro sta già accadendo

Nuove esigenze dei clienti danno spazio alla creazione di nuovi prodotti e servizi anche attraverso la tecnologia.

Speaker: Referente Aviva, Prof. Emilio Barucci (Politecnico di Milano) e Lorenzo Frangi (Springa)

–          22 Gennaio, ore 17:30 – Caring for the customer

La tecnologia che avvicina al cliente. Offrire nuovi touch point e personalizzare il contatto per fornire un servizio sempre più accurato.

Speaker: Referente Aviva, Prof. Paola Cerchiello (Università degli Studi di Pavia) e Testimonianza Share’ngo

I tre workshop si terranno presso la Sala Arena di PoliHub (Via Durando 39 – 1° piano).

La partecipazione ai workshop è totalmente gratuita ma è richiesta la registrazione ai singoli workshop tramite il seguente link: https://goo.gl/gnMzvX

Aviva Customer Innovation Award, call4ideas nata dalla partnership tra Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, e PoliHub, L’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano (2° incubatore universitario in Europa e 5° al mondo) gestito da Fondazione Politecnico.

La call4ideas è aperta ad aspiranti imprenditori e start up e ha l’obiettivo di individuare idee e tecnologie capaci di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business.

Le candidature apriranno il 13 novembre in concomitanza del primo workshop.

Aviva e Polihub sono alla ricerca di start up e progetti imprenditoriali innovativi afferenti a due aree specifiche e ricompresi nelle seguenti categorie:

1.       Assicurazioni: tecnologia al servizio dei prodotti. Nuovi bisogni assicurativi dei clienti richiedono nuove soluzioni. Le tecnologie offrono infinite possibilità di sviluppo di prodotti e servizi assicurativi come evoluzione di quelli esistenti o come risposta a nuove esigenze.

2.       Cliente al centro: tecnologia al servizio della Customer Experience. Il rapporto con il cliente è un valore assoluto e imprescindibile per AVIVA. Le tecnologie possono semplificare e velocizzare i processi interni e/o facilitare e migliorare l’interazione con il cliente.

I titolari del progetto vincente avranno l’opportunità di presentare la propria idea ai Senior Innovation Leader del Digital Garage di Londra, una delle fucine creative del Gruppo assicurativo dove, ogni giorno, avviene uno scouting di nuove idee su cui investire per plasmare l’assicurazione del futuro. In vista dell’incontro londinese, il team vincitore verrà anche affiancato da un training coach.

Visita la pagina dedicata all’Iniziativahttp://www.polihub.it/iniziative/aviva%E2%80%90customer%E2%80%90innovation%E2%80%90award/

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