Dic 082016
 

L’IVASS ha pubblicato il Regolamento IVASS n. 33/2016 concernente l’informativa al pubblico e all’IVASS in recepimento nazionale delle linee guida EIOPA in materia di public disclosure e supervisory reporting. In particolare, il Regolamento conferisce organicità al complesso delle disposizioni inerenti la materia del reporting e allinea la terminologia a quella imposta dal nuovo regime Solvency II.

Inoltre, l’Autorità di vigilanza ha emanato il Provvedimento N. 53 del 6 dicembre 2016 con il quale sono stati modificati I seguenti testi regolamentari:

– Regolamento ISVAP n. 22 del 4 aprile 2008, concernente le disposizioni e gli schemi per la redazione del bilancio di esercizio e della relazione semestrale delle imprese di assicurazione e di riassicurazione;

– Regolamento ISVAP n. 7 del 13 luglio 2007 concernente gli schemi per il bilancio delle imprese di assicurazione e di riassicurazione che sono tenute all’adozione dei principi contabili internazionali;

– Provvedimento IVASS n. 3 del 21 maggio 2013 in materia di obblighi e modalità di trasmissione delle comunicazioni sistematiche delle basi tecniche dei prodotti vita.

Regolamento IVASS N. 33/2016
Provvedimento IVASS N. 53/2016

FacebookTwitterLinkedInGoogle+EmailCondividi

Sorry, the comment form is closed at this time.