Feb 032017
 

Il Financial Stability Board (FSB) ha pubblicato 2 nuovi Report riguardanti il riutilizzo delle attività finanziarie usate come garanzia (collateral):

– “Re-hypothecation and Collateral Re-use: Potential Financial Stability Issues, Market Evolution and Regulatory Approaches”. Il documento descrive i potenziali problemi di stabilità finanziaria associati al riutilizzo del collateral (proprio o ricevuto dai clienti), e spiega l’evoluzione delle pratiche di mercato e gli approcci normativi vigenti.  Lo studio, inoltre, esamina i possibili benefici e le sfide di armonizzazione normativa legati alle tecniche di re-hypothecation, descrivendone anche eventuali rischi residuali per la stabilità finanziaria.

 – “Non-Cash Collateral Re-use: Measure and Metrics” che incorpora i commenti alla consultazione tenuta sul tema nella prima metà del 2016. La relazione finalizza la misura e metriche per il riutilizzo di attività postate come garanzia diverse dal contante in operazioni di finanziamento tramite titoli che le autorità controlleranno per garantire la stabilità finanziaria.

Comunicato stampa

FacebookTwitterLinkedInGoogle+EmailCondividi

Sorry, the comment form is closed at this time.