Lug 072017
 

L’EIOPA ha avviato una consultazione pubblica sul primo pacchetto di commenti rivolti alla Commissione europea per la revisione della disciplina Solvency II. Gli obiettivi principali della revisione sono quelli di assicurare un regime di supervisione proporzionale e tecnicamente coerente per le imprese di (ri)assicurazione e cercare eventuali semplificazioni della formula standard dei requisiti patrimoniali di solvibilità e garantire l’applicazione proporzionale dei requisiti.

Il documento comprende i pareri dell’Autorità su un certo numero di elementi che rientrano nell’ambito delle due Call for Advice ricevute dalla Commissione europea, tra i quali: utilizzo di modalità di calcolo semplificate, riduzione della dipendenza dai rating esterni, trattamento delle garanzie, trattamento delle esposizioni verso i governi regionali e le autorità locali e tecniche di mitigazione del rischio.

EIOPA invita le parti interessate a fornire il loro feedback entro il 31 agosto 2017. Il documento risultante sarà presentato alla Commissione europea nell’ottobre 2017.

Comunicato stampa
Documento di consultazione

FacebookTwitterLinkedInGoogle+EmailCondividi

Sorry, the comment form is closed at this time.