Siamo lieti di informarvi che a Novembre 2020 ripartirà il Percorso Executive in Finanza Quantitativa (XI edizione) del MIP.
Il Percorso executive in Finanza Quantitativa si propone di fornire competenze complete ed approfondite per operare in diversi ambiti: Gestione dei portafogli, Valutazione di prodotti finanziari, Trading di prodotti finanziari, Gestione del rischio.
Il percorso è rivolto a PROFILI JUNIOR: laureati (di I e II livello) in economia, ingegneria, fisica, matematica ed altre discipline scientifiche, che intendono acquisire una formazione completa nell’ambito della finanza quantitativa in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro. E anche a PROFILI EXECUTIVE: professionisti e operatori con esperienza lavorativa nel settore finanziario che desiderano completare la loro formazione o che intendono riqualificarsi al fine di cercare nuove opportunità lavorative attraverso la frequenza dell’intero percorso o dei singoli moduli.
Vi informiamo inoltre che le selezioni consisteranno in un colloquio motivazionale che si svolgerà via video in modalità asincrona; tramite questo colloquio verranno comprese le motivazioni che portano i candidati a proporsi per il percorso. Inoltre verranno poste alcune domande aperte per comprendere le competenze tecniche di base del candidato in forma scritta.
Il team di Recruitment sarà a vostra completa disposizione per maggiori dettagli in merito al calendario didattico, al processo di application e per valutare insieme il Percorso Executive ed è raggiungibile all’indirizzo fq@mip.polimi.it . La brochure del percorso è scaricabile al seguente link.